0
Novità
Offerte
Assistenza e Riparazioni
La mia passione per i tatuaggi l’ho scoperta fin da piccolo.
Per la prima volta ho visto un tatuaggio su uno dei miei zii e ne sono rimasto veramente affascinato.
Non avendo possibilità economiche a 14 anni ho improvvisato una macchina per tatuaggi e ho cominciato a tatuare i miei amici.
A 17 sono riuscito ad acquistare il mio primo kit di tatuaggi su internet e da quel momento le cose hanno cominciato ad essere più serie e da lì pian piano anche la qualità dei miei tatuaggi è aumentata sempre di più.
La strada è stata lunga e difficile perché ho dovuto imparare tutto da solo.
Nel 2019, dopo tanto sacrifici sono riuscito ad aprire il mio salone Tattoo, ho deciso di concentrarmi sullo stile realistico e fineline, un anno dopo ho partecipato alla mia prima convention di tatuaggi e da quel momento fino ad oggi sono riuscito a vincere 12 premi!
Mi sono appassionato all’arte da bambino grazie ai numerosi graffiti che ricoprivano il mio quartiere, crescendo iniziai presto a dipingere muri per poi spaziare dall’aereo grafia alla pittura classifica fino ad arrivare al tatuaggio.
Ora lavoro come resident al “tattoo experience” studio storico della mia zona ma amo viaggiare così ho creato un progetto chiamato “art on tour project” dove giro l’Europa col mio camper facendo guest in studi di tatuaggi e dipingendo muri, lavorando in paesi come: Spagna, Portogallo, Irlanda, Grecia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Svizzera e spero di espandere il tour in tutto il mondo.
I miei stili sono principalmente lettering e realismo ma adoro lavorare con diversi stili e tecniche in quanto trovo deprimente fare ogni giorno la stessa cosa, amo lo scambio culturale con altri artisti e detesto la competizione.
Ho iniziato a tatuare che ero ancora una bambina si può dire, ho comprato la mia prima macchinetta ai miei 15 anni e da lì non l’ho più mollata, anzi direi che è proprio la mia vita! Ho fatto un percorso di apprendistato alla vecchia maniera e dopo tanti anni di impegno e duro lavoro mi sono aperta il mio tattoo shop a Rimini, dove ogni giorno ho modo di crescere e condividere la mia passione con dei grandi artisti! Dopo 14 anni credo di essere solo all’inizio e voglio imparare a fare sempre meglio, per me e per i miei clienti che adoro tatuare!
Sono Thomas e l’amore per arte mi accompagna da sempre. Fin da bambino infatti i miei principali hobby erano disegnare e dipingere, su qualsiasi tipo di superficie. Il tatuaggio mi appassiona ed incuriosisce dalla prima volta che ne vidi uno.
È nel 2012 che prendo in mano la mia prima macchinetta e da lì non riesco più a fare a meno di vivere di questa passione. Ad oggi sono un insegnante, specializzato negli stili Realistico e Cartoon, anche se mi considero un tatuatore eclettico. Partecipo a numerose e prestigiose Tattoo Convention e viaggio come Guest in vari studi in Italia e all’estero.
Dopo il liceo artistico ho frequentato l’Accademia di Belle Arti e conseguito la laurea in scultura.
Successivamente ho iniziato il mio apprendistato presso Elo Tattoo Art Studio dove ora sono resident artist.
Prediligo lavori blackwork ma cerco sempre di crescere e migliorarmi attingendo da stili differenti per avere uno stile in costante evoluzione.
Ho cominciato a tatuare affascinato dai tatuaggi e da questo mondo, mi sono avvicinato al primo studio aperto su strada della mia città per iniziare il mio apprendistato ormai 10 anni fa e, da allora, continuo ad avere la passione per il tatuaggio e cerco sempre nuovi stimoli per crescere ed imparare.
Grazie alla mia passione per il disegno a matita mi sono avvicinato allo stile chicano, al lettering e al black and grey.
Oggi mi appoggio ad uno studio di Perugia, il The Bridge Tattoo Club, e cerco sempre nuove collaborazioni per una mia crescita personale.
Sono nato e cresciuto in Liguria, attualmente fondatore e titolare dello studio CIVICO47Tattoo di Albenga, mia città natale.
Come mai ho scelto questa professione? Sinceramente non penso di aver scelto nulla, sono nato con questa passione, da bambino disegnavo omini soltanto per riempirli di tatuaggi, i miei ActionMan erano tutti tatuati a pennarello, nell’adolescenza, dopo un bel periodo di WRITING piuttosto intenso (murales e graffiti) passavo giornate intere a pasticciare i miei amici con i pennarelli, creando anche album con tutti i miei lavori (molto discutibili). Appena ho avuto l’età (18 anni), e la disponibilità economica per poter comprare la mia prima macchinetta, e attrezzatura base per provare a tatuare, l’ho subito fatto, e da li non mi sono mai fermato… Completamente da autodidatta nella mia cameretta, ho iniziato la mia “gavetta” che mi ha portato dove sono ora, e spero fortemente di arrivare molto più in alto.
Anche perché credo che la dedizione verso l’arte del tatuaggio sia l’unica cosa certa nella mia vita!!
Sono il proprietario dello studio Mama Forgive Me a Ostuni, mi sono laureato in scienze dei beni culturali, collaboro con lo studio Clean ink Tattoo di Roma, viaggio spesso per Convention nazionali e internazionali. Ho scelto lo stile tradizionale americano per il suo grande impatto visivo e per la storia che ogni tatuaggio tradizionale nasconde.
Il mio precorso come tatuatore ha inizio a Milano e provincia, nonostante restino la mia base, ho sempre viaggiato molto, questo mi ha portato a lavorare come guest in diversi studi e partecipare a diverse convention, sia in Italia che in Europa.
Viaggiare mi ha permesso di conoscere e confrontarmi con diversi artisti e credo sia una parte importante per poter crescere sia a livello artistico che a livello personale.
Cerco sempre di attingere da ogni situazione nella quale mi ritrovo per essere in costante evoluzione.
Ciao! ^^Sono Nicole Bline e sono una tatuatrice italiana, il mio stile è principalmente Anime e Manga.~
Da quando sono piccola ho la passione per tutto quello che concerne il mondo Anime, passavo le ore a disegnare e a scuola mi dicevano sempre che nella vita non avrei fatto nulla di buono se avessi perso tempo con queste sciocchezze, ed invece eccomi qua, oggi sono una tatuatrice e faccio quello che amo ogni giorno!
Ho anche un ‘fetish’ per i pokemon infatti sto cercando di tatuarli tutti ;)
Gotta tattoo ‘em all! ~
Alessandra, in arte Rott3n.
Respiro arte fin da quando ero piccola piccola, una passione tramandata da mio padre e da mio nonno pittore.
Mi ricordo ancora i pomeriggi passati a dipingere Pokemon con i colori ad olio su tele giganti e mi fa sorridere pensare che ora faccio la stessa cosa ma sulla pelle delle persone.
Tatuo professionalmente da circa 8 anni e ho aperto il mio studio da 7.Nasco con il Trash Polka per poi passare allo stile Watercolor e negli ultimi 4 anni sto cercando di sperimentare sempre di più tra Cartoon, Sketch Style e Watercolor con tematiche Nerd, le mie preferite!
Mi sento finalmente rispecchiata dalla mia arte.
La cosa più bella di questo lavoro è che non finisci mai di imparare, di evolvere e migliorare.
Disegno da quando sono bambino e da sempre sono appassionato di manga, anime e tutta la cultura nipponica.
Cerco di unire soggetti anime già esistenti oppure di mia creazione con sfondi metal o tribali moderni.