Dormouse è un marchio di
DORMOUSE S.N.C. di Ferrari Monica & C.
Via G. Magnanini 5 // 42018 San Martino in Rio (RE)
(+39) 0522 1718873 // info@electricdormouse.it
utilizzatrice del sito https://www.electricdormouse.it
P.IVA 02659650358 // SDI: TULURSB


1 - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1 Dormouse si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del Cliente.

1.2 In assenza di comunicazioni relative alla mancata accettazione di un ordine da parte di Dormouse, inoltrate al Cliente con qualsiasi mezzo entro le 48 ore lavorative successive all'ordine, il contratto stipulato tra Dormouse ed il Cliente deve intendersi concluso per tacita accettazione. 

1.3 Con l'invio dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a Lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita di seguito descritte e quelle relative alle Modalità di Pagamento, Spedizioni, Trasporto e Garanzia.

1.4
 In caso di mancata accettazione di un ordine da parte Dormouse, il Cliente dichiara di rinunciare a ogni diritto di risarcimento danni o indennizzi, e di non ritenere responsabile ad alcun titolo Dormouse per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

2 - Modalità di acquisto

2.1 Dormouse accetterà ordini solo con consegna nel territorio Italiano con esclusione delle località di Campione d'Italia, Livigno e Repubblica di San Marino.

2.2 Tutti i prezzi indicati nel catalogo sono I.V.A. esclusa e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. La merce è venduta f/co deposito Dormouse ed i trasporti vengono eseguiti per conto del Cliente. Le spese relative ai trasporti, per comodità del Cliente, sono già indicate nel prezzo di vendita.

2.3 Il Cliente può acquistare solo i prodotti disponibili al momento dell'invio dell'ordine nel catalogo elettronico di Dormouse e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.electricdormouse.it, così come descritti nelle relative schede tecniche. Si fa presente che le eventuali immagini riprodotte nel catalogo sono puramente indicative e potranno essere differenti dagli originali per proporzioni, colori e altre caratteristiche.

2.4 Tutte le informazioni tecniche indicate nelle note descrittive dei prodotti, sono rilevate dai siti web ufficiali delle Case Costruttrici e/o dai cataloghi ufficiali delle stesse. Dormouse, pertanto, anche senza preavviso, si riserva la facoltà di aggiornare in qualsiasi momento le informazioni tecniche riportate dei prodotti in relazione ad eventuali modifiche apportate dai Produttori. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, Informazioni e Caratteristiche Tecniche ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche del singolo prodotto per le quali, si rimanda il Cliente alla Documentazione Tecnica Ufficiale delle Case Produttrici.

2.5 La corretta ricezione dell'ordine sarà confermata da Dormouse con risposta via e-mail, inoltrata all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. La conferma di ricezione dell'ordine indicherà la data e l'ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Identificativo Ordine Cliente", da utilizzare successivamente in ogni ulteriore comunicazione con Dormouse. Inoltre, la conferma di ricezione dell'ordine indicherà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegnerà a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o variazioni.

2.6 Se l'ordine viene completato tramite metodo di pagamento Scalapay, il Cliente riceverà subito il suo ordine (nei tempi e termini previsti) e pagherà nel numero di rate che ha prescelto. Il Cliente prende atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizza tale cessione.

3 - Fatturazione

3.1 Per ogni ordine effettuato on-line all'indirizzo (URL) https://www.electricdormouse.it, il Cliente potrà richiedere l'emissione della fattura relativa in fase di checkout dell'acquisto, dunque Dormouse s.n.c. emetterà fattura del materiale spedito, inviandola in formato PDF mediante e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. 

3.2 Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

4 - Diritto di recesso

4.1 Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine Dormouse un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo 5.

4.2 Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare una mail a info@electricdormouse.it, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso Dormouse provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Dormouse entro 14 giorni dall'autorizzazione.

5 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 

5.1
 Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

5.2 Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da Dormouse riportante il numero di autorizzazione al reso inviata con apposita e-mail; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

5.3 A norma di legge, le spese di trasporto relative alla consegna e alla restituzione del bene sono a carico del Cliente.

5.4
 La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dormouse darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 14 giorni dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

5.5 Dormouse non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

5.6 Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati Dormouse provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 

5.7 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale o al prodotto, Dormouse provvederà a rimborsare al Cliente l'importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, ad eccezione del pagamento tramite contrassegno che verrà rimborsato tramite bonifico bancario. In caso di rimborso tramite bonifico bancario, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN - Nominativo dell'intestatario del conto).

5.8 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dormouse accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, etc.); 
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
- l'apertura delle confezioni sigillate, per es. i pigmenti ed i colori. 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Dormouse provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di trasporto.


6 - Privacy


6.1 
Ai sensi dell’ art.  13 del d. lgs 196/03, Vi informiamo che per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti commerciali con Voi in corso,  la nostra società è in possesso di Vostri dati, qualificati come personali dal citato d. lgs, da Voi forniti, acquisiti direttamente o tramite terzi. 
Tali dati personali saranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali con Voi in atto ed ai conseguenti adempimenti contabili, fiscali, creditizi e legali.

Il trattamento dei dati personali avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, secondo quanto previsto dal citato d. lgs 196/03 in materia di misure minime di sicurezza, e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei che con l’ausilio di mezzi informatici.

L’eventuale rifiuto al conferimento o al successivo trattamento di tali dati personali per le finalità sopra esposte potrà determinare l’impossibilità della scrivente a dar corso ai rapporti contrattuali medesimi.

I dati personali potranno essere comunicati, nell’ambito delle esigenze contrattuali con Voi in atto, a:

  • soggetti previsti dalla legge
  • istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito;

I dati personali verranno trattati per tutta la durata dei rapporti contrattuali instaurati e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge nonché per future finalità commerciali.

Relativamente ai dati personali in oggetto la Vostra Società può esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del citato d.lgs.vo n. 196/2003, di seguito riportato, tra cui in particolare il diritto di conoscere i Vostri dati registrati, ottenere la cancellazione quando consentito dalla legge, l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione, opporVi a trattamenti specifici inoltrando una richiesta scritta al titolare del trattamento dei dati.

Titolare del trattamento dei dati è: Dormouse s.n.c. di Ferrari Monica & C. // Via G. Magnanini 5 - 42018 San Martino in Rio (RE)



6.2 "Articolo 7 d.lgs.vo n. 196/2003
 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti"

1 . L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.


2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

  a) dell'origine dei dati personali;
  b) delle finalità e modalità del trattamento;
  c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, ove previsto;
  e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato Italiano, di responsabili o incaricati.


3. L'interessato ha diritto di ottenere:

  a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  c) l'attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.


4. L'interessato ha diritto di opporsi in tutto o in parte:

  a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale."

L'esercizio dei diritti di cui sopra può essere esercitato direttamente o conferendo, per iscritto, delega o procura a persone fisiche o ad associazioni."

7 - Reclami

7.1
 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: DORMOUSE // Via G. Magnanini 5 - 42018 San Martino in Rio (RE)


8 - Legge applicabile


8.1
 Il contratto di vendita tra il Cliente e Dormouse s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, è competente in via esclusiva il Foro di residenza Reggio Emilia per i clienti B2C ed il Foro di residenza del Cliente per i clienti B2B ovvero che hanno effettuato acquisti in qualità di privati senza inserire la Partita IVA.