0
Giuggie
Giuggie

Giuggie

Regione: Valle d'Aosta (ITA)
Stile: Traditional

Iniziai a fare i miei primi tatuaggi all’età di 16 anni, lavoravo e mettevo i soldini da parte per potermi permettere il corso igienico sanitario e tutta l’attrezzatura. Feci poi il corso igienico sanitario a Milano da DIMITRI, alla Milano Tattoo School, finito il corso continuai a lavorare e andai alla ricerca di uno studio che potesse insegnarmi quest’arte.

La prima volta mi diressi da Enrico Gambini, primo tatuatore in Valle d’Aosta, che lavorò su Torino con Giorgio Marini, figlio di Nando Marini, che tutti quanti sappiamo chi è e che ruolo ha avuto nel nostro mondo. Purtroppo non mi prese ma mi mandò da Sty, che aveva già imparato quest’arte da Enrico. Allora portai le mie tavole a Sty, che mi cacciò più di 5 volte, chiudendomi la porta in faccia, perché aveva già un apprendista. Non mi rassegnai e trovai uno studio lì in zona, e iniziai così la mia gavetta. Dopo qualche mese Sty mi richiamò e, senza pensarci due volte, andai da lei. Scelsi di far parte della storia del tatuaggio.

La mia gavetta durò un anno e mezzo, senza tatuare, imparando tutto quello che circonda questo mondo: dall’accoglienza alle pulizie, ma soprattutto la sterilizzazione, quante grattate di spazzolino!

Ho avuto la grande fortuna di veder lavorare grandi tatuatori durante il mio apprendistato: FREVER, MICHELE TESTA, ALESSIO FAVRE, RORY RIOT, OLIMPIA QUARTIERI, DENIS ELICE, PAUL COLLI e ELENA BORIO.

Nel 2017 aprii la mia partita iva e lavorai 6-7 anni ad Aosta, a Settembre 2022 aprii il mio studio di tatuaggi a Hône, un paesino sotto al Forte di Bard, THE OTHERSIDE.

Attrezzatura
group_work