0
Novità
Offerte
Assistenza e Riparazioni
La mia passione per il disegno e la mia vena artistica mi accompagna da sempre, fin da piccolo ho sempre amato disegnare e fare graffiti!
A 20 anni comprai la mia prima tattoo machine e cominciò tutto, da autodidatta mi feci spazio nella scena del tatuaggio a Torino, fino ad aprire il Malamanera Tattoo Shop nel 2021.
Porto la mia arte ovunque ci sia la possibilità, tra studi e tattoo convention di tutto il mondo.
Nato a Palermo nel 1983, sono sempre stato appassionato di pittura e arte in generale. Disegno e dipingo da che ne ho memoria.
Dopo le superiori e l’Accademia di belle arti mi sono avvicinato al mondo del tatuaggio, trovando in esso la mia strada. Ho aperto 34 Studio Tattoo, a Palermo, nel 2015.
Affascinato dall’immaginario californiano e latino, il mio stile preferito è il Black & Grey e prediligo i soggetti chicani. Amo sempre proporre soggetti e composizioni innovative a chi chiede un mio lavoro e spesso mi piace accostare dei lettering ai visi o agli altri elementi del progetto.
Ho cominciato a tatuare affascinato dai tatuaggi e da questo mondo, mi sono avvicinato al primo studio aperto su strada della mia città per iniziare il mio apprendistato ormai 10 anni fa e, da allora, continuo ad avere la passione per il tatuaggio e cerco sempre nuovi stimoli per crescere ed imparare.
Grazie alla mia passione per il disegno a matita mi sono avvicinato allo stile chicano, al lettering e al black and grey.
Oggi mi appoggio ad uno studio di Perugia, il The Bridge Tattoo Club, e cerco sempre nuove collaborazioni per una mia crescita personale.
Sono nato e cresciuto in Liguria, attualmente fondatore e titolare dello studio CIVICO47Tattoo di Albenga, mia città natale.
Come mai ho scelto questa professione? Sinceramente non penso di aver scelto nulla, sono nato con questa passione, da bambino disegnavo omini soltanto per riempirli di tatuaggi, i miei ActionMan erano tutti tatuati a pennarello, nell’adolescenza, dopo un bel periodo di WRITING piuttosto intenso (murales e graffiti) passavo giornate intere a pasticciare i miei amici con i pennarelli, creando anche album con tutti i miei lavori (molto discutibili). Appena ho avuto l’età (18 anni), e la disponibilità economica per poter comprare la mia prima macchinetta, e attrezzatura base per provare a tatuare, l’ho subito fatto, e da li non mi sono mai fermato… Completamente da autodidatta nella mia cameretta, ho iniziato la mia “gavetta” che mi ha portato dove sono ora, e spero fortemente di arrivare molto più in alto.
Anche perché credo che la dedizione verso l’arte del tatuaggio sia l’unica cosa certa nella mia vita!!
La mia passione per l’arte esiste da sempre, ma scoperto il tatuaggio a 16 anni ho subito fatto un corso con il quale ho iniziato con i miei primi tatuaggi.
Per approfondire decisi di iscrivermi al MITA corso di tre anni tenuto dal maestro Alex De Pase. Dopo tanti sacrifici sono riuscito ad essere inserito prima nel suo studio di Udine per poi essere trasferito nell’ Alex De Pase Store di Roma. Attualmente lavoro come resident al Macko Tattoo Shop di Roma e come guest al Family Addiction di Napoli.
Dopo vari premi alle convention di Napoli e Roma lavoro anche in guest in Germania e in Svizzera. Inoltre possiedo, in collaborazione con un calzolaio, un brand di scarpe e accessori personalizzati tatuati e realizzati totalmente a mano ATN ARTWEAR.