Menù Blog

Ultimi articoli dal nostro Blog

  • Giornate da incubo? Ecco 6 dritte per gestire al meglio il tuo tempo in studio
    Giornate da incubo? Ecco 6 dritte per gestire al meglio il tuo tempo in studio

    Oggi parliamo di un tema fondamentale per i tatuatori: la gestione del tempo. Se siete degli artisti del tatuaggio, sapete quanto sia importante organizzare al meglio la vostra giornata per soddisfare le richieste dei vostri clienti e allo stesso tempo garantire il massimo della qualità nel vostro lavoro.Ecco alcuni consigli utili per organizzare al meglio la vostra giornata e gestire il tempo in modo efficace.

    Leggi di più
  • I 5 consigli fondamentali per diventare un tatuatore da zero
    I 5 consigli fondamentali per diventare un tatuatore da zero

    Se sei appassionato di arte e di tatuaggi, potresti aver considerato l'idea di diventare un tatuatore professionista. Tuttavia, iniziare una carriera come tatuatore richiede molto più che solo sapere come disegnare.Ecco i primi passi da fare se vuoi diventare un tatuatore professionista.

    Leggi di più
  • Gestire uno studio tattoo? I 4 punti più importanti
    Gestire uno studio tattoo? I 4 punti più importanti

    Dopo aver visto cosa non può mancare in uno studio tattoo, bisogna anche essere in grado di gestirlo al meglio, per evitare spiacevoli inconvenienti. Infatti, organizzare il lavoro in uno studio tattoo può essere un'attività complessa e impegnativa, che richiede tempo e attenzione ai dettagli. In questo articolo, esploreremo alcuni dei problemi comuni nell'organizzazione del lavoro in uno studio di tatuaggi e vedremo come affrontarli per garantire il successo dell'attività.

    Leggi di più
  • Tecnologia e Tattoo? Come l'innovazione può aiutarti
    Tecnologia e Tattoo? Come l'innovazione può aiutarti

    Il mondo dei tatuaggi è in costante evoluzione, e la tecnologia sta diventando sempre più importante per i tatuatori che vogliono migliorare la qualità del loro lavoro. In questo articolo, esploreremo come la tecnologia può essere utilizzata per aiutare i tatuatori a creare tattoo più precisi, duraturi e belli.

    Leggi di più
  • Le aspettative dei clienti? I nostri consigli per non deluderle
    Le aspettative dei clienti? I nostri consigli per non deluderle

    Abbiamo visto quali sono i problemi più comuni nella gestione di uno studio, ma c’è anche un altro aspetto importante da valutare. Quando si tratta di tatuaggi, le aspettative dei clienti possono essere elevate e complesse da gestire. Come proprietario di uno studio di tatuaggi, è importante capire come gestire queste aspettative per garantire la soddisfazione del cliente e la reputazione del tuo studio tattoo. Ecco alcuni consigli su come farlo.

    Leggi di più
  • I 5 eventi tattoo da non perdere in primavera
    I 5 eventi tattoo da non perdere in primavera

    Le convention per tatuatori sono eventi fondamentali per il mondo del tatuaggio. Partecipare a queste convention offre ai tatuatori un'occasione unica per incontrarsi, scambiare idee e conoscenze, e crescere professionalmente. Oltre ad essere un'ottima opportunità per conoscere altri artisti del settore e ampliare la propria rete di contatti, le fiere sul tatuaggio sono anche un'occasione per scoprire le ultime tecnologie e prodotti nel mondo del tatuaggio: partecipando a dimostrazioni e...

    Leggi di più
  • Dormouse diventa partner ufficiale di Milano Tattoo School
    Dormouse diventa partner ufficiale di Milano Tattoo School

    Milano, 08/11/2022 - Una collaborazione nel segno dell’eccellenza e della creatività quella che è stata ufficializzata oggi tra Dormouse e Milano Tattoo School. L’azienda reggiana, leader nello sviluppo e nella produzione di attrezzature per tatuaggi, fornirà in esclusiva gli strumenti e prodotti utilizzati nei corsi della scuola per tatuatori professionisti più importante d’Italia.

    Leggi di più
  • 3 kit tattoo per iniziare a tatuare
    3 kit tattoo per iniziare a tatuare

    Un bravo tatuatore è in grado di scegliere gli strumenti più adatti a valorizzare il proprio lavoro. Quando si parla di tattoo, spesso, è proprio la qualità dell’attrezzatura a determinare il risultato finale. Chi è alle prime armi può trovarsi spiazzato di fronte alla marea di alternative disponibili sul mercato. All’inizio, essere assaliti dai dubbi è più che lecito. Del resto, un tattoo è una traccia che resta per sempre e la speranza di ogni tatuatore è lasciare un bel ricordo,...

    Leggi di più
  • Guida alla scelta degli aghi per tatuaggi
    Guida alla scelta degli aghi per tatuaggi

    Quali aghi usare per tatuare? Probabilmente qualche volta te lo sei chiesto anche tu, soprattutto se stai muovendo i primi passi nel mondo del tattoo. In questo articolo ti avevamo già parlato di quali aghi tattoo si trovano in commercio e degli aspetti da considerare per scegliere quelli giusti. Ora che conosci la teoria, è il momento di metterla in pratica. Ecco quindi quali sono gli aghi per tatuaggi che puoi trovare sul nostro store.

    Leggi di più
  • Le 3 domande più frequenti sull'inchiostro per tatuaggi
    Le 3 domande più frequenti sull'inchiostro per tatuaggi

    Il tattoo è una pratica antichissima e, mai come oggi, sempre più richiesta. C’è chi ricorre al tatuaggio per decorare una parte del corpo, chi invece lo fa per imprimere per sempre un ricordo sulla pelle. Essere assaliti dai dubbi prima di fare un tatuaggio è più che normale, soprattutto se è la prima volta. Per questo è importante informarsi e scegliere con cura il tatuatore. Un buon tatuatore non è solo bravo nel disegno: è attento alle norme igieniche e lavora con strumenti di qualità...

    Leggi di più
  • Macchinetta per tatuaggi: tutte le alternative tra cui scegliere
    Macchinetta per tatuaggi: tutte le alternative tra cui scegliere

    Macchinetta a bobina e macchinetta rotativa tattoo sono le più diffuse tra i tatuatori, ma non sono le uniche! Ne avevamo già parlato nella nostra guida alla scelta della macchinetta tattoo per principianti (se non l’hai ancora letta, corri a recuperare). Ma quali sono le altre soluzioni disponibili sul mercato? Te lo diciamo qui sotto. Prima, però, cominciamo dalle basi: cioè dalle macchinette tradizionali.

    Leggi di più
  • Alimentatore tattoo: quale scegliere? I nostri consigli
    Alimentatore tattoo: quale scegliere? I nostri consigli

    Hai comprato una buona macchinetta per tatuaggi ma sei ancora indeciso sull’alimentatore tattoo da scegliere? Tranquillo, non sei il solo. In giro si trovano tanti modelli e, a volte, poche risposte alle proprie domande. Ma niente paura, sei nel posto giusto! Abbiamo provato a raccogliere un po’ di informazioni utili per aiutarti a capire qual è l’alimentatore tattoo più adatto alle tue esigenze. Per renderti la vita più facile, abbiamo pensato di darti anche qualche consiglio per gli...

    Leggi di più
Showing 13 to 24 of 31 (3 Pages)